Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi procedere con la navigazione premendo il tasto Accetta o disattivare i cookies utilizzando le istruzioni riportate nella pagina della cookie policy.

Ok

Spedizione e Consegna

La consegna degli articoli acquistati può avvenire

  • In negozio presso ARIAGAS - Corso Regina Margherita 183/b - Torino
  • Spedizione tramite corriere

La spedizione tramite corriere

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano. I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Indicativamente sono di 24/48h per l'Italia continentale e 48/72h per le isole. La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire esclusivamente all'indirizzo specificato dall'utente nel modulo d'ordine. I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo specificato dall'utente nel modulo d'ordine. Le consegne verranno effettuate tramite corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.. 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione e spedizione sono fissi, nel caso fosse necessario variare il presso di spedizione per peso eccessivo o consegna in luoghi decentrati verrà comunicata al cliente l'eventuale maggiorazione dei costi prima della spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Gli imballaggi da noi utilizzati proteggono efficacemente i prodotti tuttavia invitiamo a controllare sempre l'integrità dell'imballo prima di accettarne la consegna e, nel caso vi fossero dubbi in merito all'integrità dell'imballo o del contenuto, accettare la merce con riserva indicandolo sulla lettera di vettura che il corriere vi farà firmare. Solo così, in caso di danno accidentale, potremo far valere i vostri diritti di risarcimento.

Consegna dei prodotti acquistati

Ferramentas.it si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata nella scheda del prodotto. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine. Non è prevista la consegna al piano, ma è possibile su richiesta e con un sovrapprezzo concordare l'avviso telefonico. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza" e Ferramentas.it avrà la facoltà di contattare l’utente, per accordarsi sulle modalità di nuova consegna, o ritenere risolto il contratto. Risolto il contratto, Ferramenras.it procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente – fatta salva la possibilità di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge - potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione "Contatti" del Sito per ottenere sia l’eventuale annullamento dell’ordine che il rimborso dell'importo totale pagato (costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo). Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva specificando tali alterazioni e darne immediata comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla sezione "Servizio Clienti - Contatti" del Sito. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni relative al diritto di recesso ed alle garanzie e non conformità dei prodotti presenti Condizioni Generali di Vendita.